Pesaro si salva, Cremona retrocede

Brindisi si rilancia, Orlandina ancora ko

1493583005134_basket3.jpgPesaro batte Milano e si salva, Cremona retrocede. La penultima giornata della stagione regolare sorride innanzitutto alla Consultinvest, che sul parquet di casa festeggia la permanenza nella massima serie superando l'EA7 Emporio Armani Milano per 90-79.

I marchigiani si godono un monumentale Jones, top-scorer con 27 punti, e un Hazell che per l'occasione veste i panni dell'uomo della provvidenza. I campioni d'Italia, già certi da un pezzo del primato nella stagione regolare, può solo consolarsi per la prima doppia doppia di Tarczewski e si appresta a preparare i play-off, attendendo di conoscere l'avversaria dei quarti nel turno conclusivo di domenica 7 maggio.

A Pesaro l'Olimpia di Repesa era senza Macvn e McLean, rimasti a casa per curare gli acciacchi, e Abass, in panchina ma inutilizzato prudenzialmente. E' rientrato giocando con buon piglio Kalnietis, in progresso al tiro Simon.

Se Pesaro ride, Cremona piange. La Vanoli retrocede in virtà della sconfitta nel derby lombardo in casa della Openjobmetis Varese, che ha la meglio per 78-75 nonostante i 22 punti timbrati, per gli ospiti di Lepore, da Johnson-Odom.

Brindisi si rilancia in chiave play-off, certificando la crisi di Capo d'Orlando. Al PalaPentassuglia, l'Enel si impone per 87-75 infliggendo alla Betaland la sesta sconfitta di fila. La post-season si allontana per i siciliani, sebbene Kikowski dimostri di avere la 'mano calda' (20 punti).

A sperare ancora nei play-off è anche la Germani Brescia, che batte la Fiat Torino per 96-89 con 18 punti di Moore e Bushati (25 tra i piemontesi di Wilson). La Sidigas Avellino si conferma seconda della classe mettendo ko, al PalaDelMauro, la Pasta Reggia Caserta: il derby campano va agli irpini, che si impongono per 79-75 con 18 punti di Thomas.

Affermazione esterna per la Dolomiti Energia Trentino, che passa per 99-71 sul campo della Mia Cantù, a cui non bastano i 19 punti firmati da Dowdell. Successo casalingo per la Grissin Bon Reggio Emilia, che fa sua per 77-68 la sfida con la The Flexx Pistoia, sfruttando la vena realizzativa di un ispirato Della Valle, a referto con 27 punti.

La seconda della classe, l'Umana Reyer Venezia, raggiunta momentaneamente da Avellino, dopo la partecipazione alla Final Four di Champions League giocherà nel posticipo di mercoledì 3 maggio nell'impianto del Banco di Sardegna Sassari.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]