CR7: "Qui per lasciare il segno"

"La Juve una scelta facile"

1531766161718_CR7.jpgSicuro di sé, motivato, pronto a   scendere in campo "per lasciare un segno nella storia della Juventus".  Si presenta così, puntuale alle 18.30 nella sala 'Gianni e Umberto   Agnelli' dello Juventus Stadium, Cristiano Ronaldo, attaccante   portoghese da oggi ufficialmente in maglia bianconera, davanti alla   stampa di tutto il mondo.        

Seduti in prima fila, la mamma Maria Dolores, la fidanzata Georgina,   il presidente Andrea Agnelli, il dg Beppe Marotta, il suo manager   Jorge Mendes. "Sono una persona a cui piace pensare al presente,   voglio godermi il calcio è sono ancora molto giovane", esordisce il   cinque volte pallone d'oro, seduto a fianco del direttore sportivo   Fabio Paratici.        

"Venire alla Juventus è stata una decisione facile, è una delle   migliori squadre al mondo - aggiunge nella conferenza stampa durata   circa mezz'ora - venire qui è stato un passo molto importante per la   mia carriera. Sono diverso da tutti gli altri calciatori che a 33 anni  vanno a giocare in Cina o in Qatar, a me piacciono le sfide, sono   tranquillo e fiducioso, nel mio calcio, nei miei compagni e nella   squadra. Mi sento bene mentalmente e fisicamente, cercherò di   sorprendere tutti" e prosegue: "la mia è' stata una carriera da sogno,  le cose andranno bene come successo negli altri club".

Poi ringrazia i tifosi che oggi lo hanno atteso per ore,  prima davanti al J Medical dove si è sottoposto alle visite mediche,   poi davanti al centro sportivo della Continassa, con una richiesta   "Ronaldo portaci la Champions".        "La Champions League - risponde a distanza l'asso portoghese - è un   trofeo che tutti vogliono vincere. C'è la possibilità che il club la   raggiunga, ma lotteremo per tutti i trofei e io spero di essere di   aiuto. La Juventus non ha vinto perché le finali sono sempre   un'incognita, lasciamo andare le cose in modo naturale e vedremo cosa   accadrà"        

"La serie A è un campionato difficile - osserva poi Cr7 - molto   tattico, so che sarà difficile, ma nulla nella mia carriera è stato   facile. In ogni caso , mi piacciono le sfide, non mi piace stare   seduto su una sedia in casa. Non vedo l'ora di iniziare il campionato,  inizierò ad allenarmi il 30 luglio per essere al meglio per il mio   debutto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.07.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]