Australia: Hamilton vola nelle libere

Dietro al britannico della Mercedes la Ferrari di Vettel

1490341104061_Getty-600031.jpgLa Mercedes di Lewis Hamilton è stata la più veloce anche nelle seconde prove libere del Gp di Australia, il primo della stagione, sul circuito di Melbourne.

Il pilota britannico ha migliorato il crono della prima sessione chiudendo con il tempo di 1.23.620, seguito però dalla Ferrari del tedesco Sebastian Vettel con il tempo di 1.24.167, dal compagno di scuderia Valterri Bottas, in 1.24.176 e dall'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, in 1.24.525.

Quinto e sesto posto per le Red Bull di Daniel Ricciardo (1.24.650) e Max Verstappen, 1.25.013. Seguono poi Carlos Sainz su Toro Rosso, Romain Grosjean su Haas, Nico Hulkenberg su Renault e Daniil Kvyat su Toro Rosso. Solo 12ª la McLaren di Fernando Alonso.

"Onestamente mi sento alla grande, sono davvero molto contento, felice e fiero di tutto quello che è stato fatto per preparare la macchina per questo week-end e quando vai in pista e senti una macchina forte che va come dovrebbe andare, è una emozione forte, travolgente, una grandissima emozione ed è bello vedere che siamo ancora lì, in testa al gruppo e chi vuole vincere quindi dovrà lottare con noi".

Sono le parole del vice campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, che con la sua Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo nelle prime due sessioni di prove libere del Gp d'Australia, il primo della stagione.

"La mia personale prestazione? Ogni giorno che un pilota sale in macchina è importante, ogni pilota ha delle aspettative, nella mia storia ho sempre dimostrato che ho sempre corso per raggiungere i miei obbiettivi e continuerò a farlo", ha aggiunto il pilota britannico.

"Soddisfatto? Onestamente non mi soffermo soltanto sul tempo. Nel complesso non sono molto contento del bilanciamento della macchina perché non è quello che voglio ancora, non è male ma si può fare meglio".

Lo ha detto il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, al termine della seconda sessione di prove libere del Gp d'Australia, dove ha chiuso con il secondo tempo dietro alla Mercedes di Lewis Hamilton.

"Il passo gara di Bottas spaventa? Non ho ancora visto molto, non è giusto parlarne, ma il bilanciamento complessivo non era quello che volevo e quindi possiamo sicuramente fare ancora dei passi avanti, c'è ancora molto lavoro davanti a noi ma siamo sempre stati realisti. Vedremo come andremo domani quando tutti mostreranno il loro potenziale, oggi è difficile parlare però non importa per noi".

"E' stata una giornata mista, questa mattina non è andata benissimo perché ho avuto un piccolo problema che mi ha tenuto fuori dalla sessione però il team sta lavorando bene, ci sono molte cose su cui possiamo migliorare, il bilanciamento come ho detto non è ancora molto buono ma possiamo lavorarci questa sera", ha aggiunto il tedesco della Ferrari.

"E' piuttosto difficile paragonare i test perché i Gp sono molto diversi ma è sempre così quando arriviamo qui, troviamo il circuito molto scivoloso, totalmente diverso".

Queste le prime impressioni del ferrarista Kimi Raikkonen al termine della prima giornata di prove libere del Gp d'Australia dove ha chiuso con il quarto tempo la seconda sessione.

"Poteva essere una giornata tutto sommato più pulita e migliore, ma non è stata neanche negativa. Abbiamo fatto parecchie cose, abbiamo imparato e sappiamo dove migliorare. Ci siamo tolti di mezzo il primo giorno, facendo le cose giuste in ottica di domani, dove speriamo di poterci esprimere al 100%".

 "Se avremo una battaglia più ravvicinata con le nuove macchine? Non so molto di più di quello che sapevo dopo i test, domani dopo le modifiche lo sapremo in modo più chiaro, ma questo circuito è un pochino diverso da quelli normali e quindi quello che succederà questa settimana non darà delle indicazioni chiare al 100%, ma vedremo domani, cercheremo di migliorare", ha concluso il pilota finlandese della rossa.

 "Credo che il feeling iniziale questa mattina sia stato piuttosto buono, mi sono sentito competitivo rispetto alle aspettative ed ero contento della nostra partenza".

Lo ha detto il pilota della red Bull, Daniel Ricciardo, al termine delle due sessioni di prove libere del Gp d'Australia.

"Prima delle seconde libere abbiamo cambiato alcune cose e ovviamente le prove sono sempre il luogo ideale per farlo, però non abbiamo guadagnato quanto ci aspettavamo, quindi torneremo sui dati stasera per capire come mai. Se potremo imparare dall'Fp2 e prendere i lati positivi della prima sessione credo che potremo lottare domani con le Ferrari".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]