L'ultimo campione del Mondo lascia la Nazionale

Il medico azzurro prof. Castellacci dopo 14 anni si dimette

1526901060245_310x152_1525435235222.bannerG.jpgSaluta la nazionale italiana di calcio anche l'ultimo 'campione del mondo' del 2006, il medico degli azzurri, professor Enrico Castellacci.

Se gli addii di Buffon e De Rossi hanno segnato il nuovo ciclo di Roberto Mancini con l'assenza totale di giocatori protagonisti delle vittoria di 12 anni fa, l'uscita del dottore della nazionale segna il definitivo tramonto dello staff dell'ex ct Marcello Lippi.

Castellacci ha annunciato le sue dimissioni a tre giorni dal nuovo raduno, concludendo un lungo ciclo iniziato nel 2004.  

"Ho avuto l'onore di far parte dello staff della Nazionale per 14 anni- ha dichiarato Castellacci, che concorderà con la Figc un nuovo ruolo in federazione - e la maglia azzurra mi ha regalato emozioni uniche, culminate nella serata di Berlino con la conquista della Coppa del Mondo, oltre ad aver affrontatoan che momenti difficili".

"Al di là dell'aspetto professionale, è stata un'esperienza che mi ha arricchito a livello umano e la porterò sempre con me".

A Castellacci i ringraziamenti del commissario straordinario Roberto Fabbricini, per aver contribuito "a raggiungere risultati che hanno scritto la storia del calcio italiano".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.05.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]